La casa ideale del 2022

  • 3 mesi fa
  • 1

La casa ideale del 2022

Come dovrebbe essere la casa dei tuoi sogni? Le caratteristiche più ricorrenti e più richieste, sono quelle che delineano i trend più ricercati nel 2022.

La casa dev’essere:

  1. Funzionale

L’immobile è funzionale quando risponde perfettamente alla funzione a cui è destinato. In questo caso particolare la CASA deve essere vivibile a 360° dentro e fuori; l’acquirente va alla ricerca di autonomia e ottimizzazione degli spazi, perché un oggetto più è funzionale e più e facile usarlo.

  1. Luminosa

Luminosità al giorno d’oggi è la parola chiave della ricerca dell’immobile. Abitare in una casa luminosa presenta notevoli vantaggi e benefici. Si parla di vantaggi a livello economico in quanto, permette di risparmiare su illuminazione e riscaldamento riducendo così il costo delle bollette e benefici a livello di benessere psicofisico in quanto la luce naturale migliora l’umore e accresce la positività dell’individuo. La luminosità rende la casa più accogliente e aumenta il confort domestico.

  1. Spaziosa

Lo spazio è fondamentale. Le persone ricercano immobili con spazi ampi, proprio perché hanno l’esigenza di ricreare open space per dare un senso di profondità  alla casa. Gli spazi ampi servono anche per dare al ogni un  componente della famiglia un proprio angolo della casa riservato.

  1. Giardino o Terrazzo di pertinenza

Le persone hanno l’esigenza di avere un spazio esterno sia che possa essere un giardino sia un terrazzo di pertinenza dell’immobile, da utilizzare come zona relax, poter dar sfogo ai propri hobby creando magari un angolo bio, utilizzare come luogo dove poter organizzare feste e ritrovi con i propri amici e parenti e dare spazi anche ai propri animali domestici.

  1. Comoda

La parola comoda è al quinto posto della classifica. La casa deve essere comoda, poche scale o ascensore, poche porte, ampi spazi facili da raggiungere e  quanto più vicine ai servizi del paese.

  1. Bella

La casa è bella da vivere, da sfoggiare come bene da mostrare ad amici e parenti. Lo stile della propria casa rappresenta a pieno il carattere e lo stile del proprietario, è uno status symbol.

 

Che sia un’abitazione indipendente, che sia un appartamento posto al primo piano, queste sono le caratteristiche che rendono un immobile “attraente”. E poi con un tocco di fantasia anche le costruzioni da ristrutturare possono diventare delle spettacolari CASE.

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione

Confronta annunci

Confronta