Lavoro amatoriale in campagna - Via libera della Regione Puglia.

Hobbisti è campagna, arriva il via libera della regione Puglia.

 Buone notizie anche dalla Regione Puglia, Emiliano emana un ordinanza che permette lo spostamento presso i terreni agricoli di proprietà, per la manutenzione degli stessi a tutela delle produzioni vegetali e della conduzione di allevamenti di animali, anche in forma amatoriale.

 lavori in campagna Salento

Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal presidente delle regione sulla sua pagina Facebook.

In questi giorni, tanti di voi stanno manifestando l’esigenza di potersi recare in campagna, presso i propri fondi o allevamenti. Per questo ho emanato un’ordinanza che rende possibile lo spostamento all’interno del proprio comune o verso un altro comune, per lo svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e la conduzione di allevamenti di animali.Dunque è possibile spostarsi, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e osservando alcune condizioni:

-  non più di una volta al giorno;

- limitatamente agli interventi strettamente necessari alla manutenzione dei fondi, alla tutela delle produzioni vegetali e degli animali allevati, consistenti nelle indispensabili operazioni colturali e di cura preventiva che la stagione impone ovvero per accudire i predetti animali;

- con autodichiarazione che attesti il possesso della superficie agricola produttiva effettivamente adibita ai predetti fini.

Per maggiori informazioni ➡️ http://rpu.gl/ordagr

Le dichiarazioni di Emiliano arrivate nella serata di ieri, crea un buon umore e positività non solo per i diretti interessati che amano la campagna, ma anche per tutto il resto della regione che vedono i primi spiragli per un possibile e veloce ritorno alla normalità.

Un importante passo verso coloro che possegono un terreno agricolo che coltivano in maniera amatoriale. Ma anche per coloro che sognano di poter avere un terreno agricolo, anche di piccole dimensioni, per cimentarsi coltivando prodotti vegetali o allevamento di animali. La nostra agenzia da sempre cura la compravendita di terreni agricoli e offre una vasta scelta in vari comuni del territorio salentino. Se sei interessato all'acquisto di un terreno agricolo puoi visionare il seguente link nel quale ti proponiamo dei terreni agricoli in vendita nel Salento. Inoltre tra i nostri immobili in vendita è molto interessante, anche, la lista di trulli e case in campagna in vendita nel Salento.