Le case più strane del mondo: design stravagante!

Case stravaganti e dove trovarle.

In giro per il mondo siamo abituati a osservare musei, cattedrali, castelli, piazze centrali ma ci sono anche delle costruzioni moderne che attirano l’attenzione dei turisti. Opere di grande ingegno e stravaganza. Diamo un’occhiata!

 

Casa conchiglia

Questa casa si trova in Messico ed ha proprio la forma di una conchiglia. Oltre ad avere la forma di una conchiglia gigante, possiede una parete interamente costituita da un mosaico di vetro colorato, che inonda l’interno di un arcobaleno luminoso. Qui, abitano una famiglia con due bambini.

 

 

Casa teiera

Bisogna arrivare oltre oceano per ammirare questa casa, costruita a forma proprio di teiera durante gli anni 20 nello stato di Washington. Fu costruita per denunciare la corruzione alla Casa Bianca durante la presidenza di Warren Harding. Oggi restaurata, è una stazione di rifornimento.

 

 

 

Casa stivale

Costruita con materiali riciclati, per lo più legno, questa abitazione è proprio a forma di stivale da Cow Boy. Costruita in Texas, viene affittata per brevi periodi.

 

 

 

Casa sottosopra

A Taipei in Taiwan, esiste una casa a tre piani interamente capovolta, così che possiamo ammirare il tetto appoggiato sul suolo e le fondamenta a fare il ruolo del tetto, all’interno, tutto è stato allestito al “soffitto” ed è una famosa località turistica.

 

 

Casa sulla scogliera

Il proprietario di questa casa sicuramente non soffre di vertigini, perché l’ha fatta costruire “agganciata” alla parete di una scogliera nella costa Australiana, a strapiombo sull’oceano. La casa che è costituita da cinque piani, è accessibile solo dal garage posto all’ultimo piano.

 

 

 

Casa galleggiante

Questa abitazione si trova invece a Londra, la sua, non è una forma particolare, anzi rappresenta lo stereotipo della casa British in tutto e per tutto, l’unica differenza è che galleggia. La curiosità di questa casa sta nel suo aspetto “normale” con tanto di giardino e albero di mele ed il fatto che galleggi su e giù per il Tamigi.

 

 

Di case strane in realtà nel mondo, ce ne sono molte di più perchè non esiste limite all'immaginazione. Stranezza dovuta per la maggior parte dei casi alle forme, ai materiali impiegati e alla posizione in cui sono state edificate. 

Fonte: casa magazine.it