Vendere casa a cittadini stranieri nel Salento
Vendere casa a cittadini stranieri nel Salento è ormai un trend in forte crescita negli ultimi 10 anni. Il Salento è un territorio ricco di mille sfaccettature che attrae investitori da tutte le parti d’Europa ma anche da oltre oceano e dall’estremo oriente. Per noi della Giannuzzi e Zacheo è un segmento di mercato ormai consolidato e che caratterizza buona parte del lavoro della nostra agenzia. Vendere casa ad un cittadino straniero mostra varie differenze rispetto alla classica compravendita con soggetti di nazionalità italiana, per questo la Giannuzzi e Zacheo è sempre molto attenta a tutti gli aspetti pratici e legali al fine di garantire una procedura lineare e senza intoppi. A tale scopo tutto il team non potrà mancare all’incontro organizzato dall’associazione di categoria FIAIP del collegio provinciale di Lecce.
Aspetti teorico-pratici dell’acquisto di immobili da parte dei cittadini stranieri
Un incontro formativo che conclude il percorso di formazione 2023 degli agenti immobiliari FIAIP a Lecce e vedrà come relatore il Notaio Dott. Andrea Tavassi, del distretto Notarile di Lecce e saranno presenti con intervento da remoto Davide Draghetti (Delegato nazionale FIAIP Estero Europa), Raffaele Dedemo ( Delegato nazionale FIAIP Estero rapporti NAR) e Nello D’Angelo (Responsabile corsi CRS). Il tutto avverrà Mercoledì 12 Dicembre p.v. nella fantastica location scelta dal direttivo provinciale FIAIP la “Masseria Tagliatelle” a Lecce (LE) alle ore 14.30.
“Aspetti teorico – pratici dell’acquisto di immobili da parte dei cittadini stranieri” sarà un ulteriore occasione, per tutti gli agenti immobiliari abilitati, di implementare le proprie conoscenze e rispondere al meglio a tutte le evoluzioni di mercato dando all’utente finale il massimo della professionalità.
Tutti gli agenti immobiliari FIAIP Lecce e Puglia, grazie anche all’ottimo lavoro di Adriana Valentino (delegata alla Formazione FIAIP Lecce) e tutto il direttivo, ancora una volta mettono al primo posto la formazione al fine di garantire la massima professionalità volta alla tutela e salvaguardia del cliente.
Stefano Giannuzzi